Costituzioni

La Compagnia di San Paolo (CSP) è una comunità composta da laici e sacerdoti che ha avuto origine nell’Arcidiocesi di Milano ed è stata fondata dal Rev. Giovanni Rossi nello spirito del Beato Cardinale Arcivescovo Andrea Carlo Ferrari. Animati dallo spirito di ardente amore universale dell’Apostolo San Paolo, il loro intento è quello di esprimere la donazione totale di sé a Dio attraverso la vita nel mondo, partecipando nel loro specifico modo alla missione salvifica della Chiesa.

Riconosciuta come Istituto Secolare di diritto pontificio, con due sezioni, la Compagnia è retta dalle presenti Costituzioni e dalle leggi della Chiesa per gli Istituti Secolari.

Il CSP si propone di elevare la vita e le attività individuali e sociali a livello umano e di animarle con uno spirito evangelico. I suoi membri, attenti alle esigenze e alle richieste dei loro contemporanei, lavorano sia con le comunità che con gli individui, con uno spirito di innovazione e di servizio seguendo l’esempio di San Paolo, facendosi tutto a tutti.

Per realizzare gli obiettivi apostolici della CSP, altri fedeli sono associati all’Istituto e vi partecipano secondo i propri Regolamenti (can.725)

Legge le costituzioni della CSP in Italiano (scanner QR) Clicca qui per leggere le costituzioni in lingua italiana

Clicca qui per leggere le Costituzione della compagnia di San Paolo in lingua spagnola e lingua Inglese.

Previous article
Next article
ARTICOLI CORRELATI

I più popolari